Impianti integrati

Un impinto integrato è sicurmanete più bello da vedere e gode di una maggiorazione dell'incentivo. Purtroppo però è più costoso a causa della manodopera e dei materiali da impiegare per realizzare un sistema la cui acqua non filtri. 

Oltretutto i moduli fotovoltaici integrati non dissipano molto bene il calore e quindi l'impianto produrrà sensibilmente meno. Spesso la maggiorazione dell'incentivo non giustifica l'installazione di un impianto fotovoltaico integrato.

Impianti fotovoltaici integrati impianti fotovoltaici Lazio

Il montaggio di un impianto fotovoltaico in sostituzione di un elemento architettonico della copertura, prevede innanzitutto la posa di una doppia guaina impermeabilizzante al di sopra della quale verrà poi installato il telaio di supporto dei moduli fotovoltaici.

La prima fase del montaggio del telaio consiste nel fissaggio di una staffa angolare di alluminio di copertura con l'ausilio di tasselli ad espansione o inserti chimici o altro metodo che garantisca adeguata resistenza.

Successivamente l'angolare verrà coperto da uno strato di guaina bitumosa per impedire possibili infiltrazioni tramite le viti di ancoraggio. Al di sopra della staffa angolare verrà poi fissato il profilo di supporto e che servirà a formare una griglia di montanti. distanziati di circa due metri l'uno dall'altro e che avranno il compito di sostenere il vero telaio portapannello, semplificandone il montaggio e compensando eventuali difetti di planarità del piano di falda. La viteria utilizzata è realizzata interamente in acciaio inox per evitare il deterioramento della struttura nel corso della vita operativa dell'impianto.

Strutture Fotovoltaiche

Presets
BG Color
BG Patterns
Accent Color
Apply