Realizzazione Impianti Fotovoltaici SunPower con Accumulo nel Lazio, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti in Scambio Sul Posto

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Fotovoltaici Lazio

Impianti fotovoltaici ad alta resa nel Lazio da 89 Euro al mese!

SCEGLI IL MEGLIO SCEGLI IL FOTOVOLTAICO

CON I NUOVI MODULI SUNPOWER DISPONIBILI DA NOI:

MODULI SUNPOWER X22 360 Wp,

MODULI SUNPOWER X21 345 Wp,

MODULI SUNPOWER E20 333 Wp, 

MODULI SUNPOWER E20 327 Wp,

MODULI SUNPOWER P17 340 WATT

(Miglior prezzo SunPower)

CHIAMACI PER LE NUOVE QUOTAZIONE DI IMPIANTI CON I

MODULI SUNPOWER CON 25 ANNI DI GARANZIA

--  Richiedi un PREVENTIVO --

Oppure Chiama gratuitamente il Numero Verde

Numero verde fotovoltaico gratuito  

Questo sito nasce dall'esigenza di informare il maggior numero di persone che risiedono nel Lazio riguardo alle opportunità di risparmio installando un impianto fotovoltaico ad alta resa Chiavi in Mano. Per impianto fotovoltaico ad alta resa si intende un impianto fotovoltaico i cui moduli sono caratterizzati da potenze di picco di 300 Wp o più. Il maggiore produttore di pannelli fotovoltaici ad alta resa è senza dubbio SunPower, di cui la nostra azienda è Premier Partner. La scelta di SunPower mette al sicuro l'investimento con 25 anni di garanzia sui difetti di fabbrica dei pannelli solari includendo in tale garanzia anche la mano d'opera per la sostituzione dell'eventuale modulo difettoso. La garanzia di 25 anni è estesa anche alle potenze espresse da ogni singolo modulo fotovoltaico. I vantaggi della scelta di un impianto fotovoltaico ad alta resa SunPower-Lightland non finiscono alle garanzie. Maggiore produzione (da +10% al primo anno a +36% al 25° anno), migliori componenti elettrici, migliori strutture di sostegno e il miglior rapporto con il GSE e con ENEL per la connessione egestione dell'impianto fotovoltaico. Infine, la nostra azienda offre, per ogni impianto fotovoltaico SunPower, 10 anni di garanzia sull'inverter inclusa nel prezzo. Il tutto comodamente a rate a partire da 89 Euro al mese!

Fotovoltaico Lazio SunPower

Se invece vuoi un impianto classico, con moduli con potenze minori di 300 Wp, affidati comunque alla Lightland per il tuo impianto fotovoltaico nel Lazio. Saremo sempre in grado di installre il miglior compromesso tra prezzo e qualità! Anche in questo caso possiamo offrirti una rata piccola piccola (89 euro al mese) per un investimento di grande importanza per te.

Impianti Fotovoltaici Lazio Classici-Lightland

Oggi con lo scambio sul posto e la detrazione fiscale del 50% del costo di impianto (compresa IVA) l'impianto fotovoltaico di alta qualità, SunPower, è alla tua portata. Non ti accontentare di un impianto qualsiasi, scegli Lightland-SunPower

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Certificati Bianchi con il fotovoltaico nel Lazio

La Lightland Soluzioni Energia srl nel Lazio può agire da ESCo (Energy Service Company) essendo certificata per la richiesta dei Certificati Bianchi presso il GSE e come operatore sia sul Mercato dei Titoli di Efficienza Energetica che al Registro, attraverso le Transazioni Bilaterali.

Quindi possiamo offrire una ULTERIORE OPPORTUNITA' DI RISPARMIO e di GUADAGNO con il fotovoltaico e i certificati bianchi nel Lazio. Come?

 

Sei una AZIENDA o un PRIVATO che ha realizzato un impianto fotovoltaico con le seguenti caratteristiche:

1) POTENZA MINORE di 20 kWp

2) ALLACCIATO NEGLI ULTIMI 12 MESI

3) che NON ha goduto della detrazione fiscale

 

Oppure hai installato una caldaia a biomassa?

 

CONTATTACI allo

0577 579747

oppure all'indirizzo email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

chiederemo per te i CERTIFICATI BIANCHI (ti applicheremo una ottima condizione in denaro e ti pagheremo con velocità)!!!!


I Certificati bianchi, che la Lightland può richiedere per te, detti anche “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE) sono i titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia. Questi risparmi devono essere ottenuti attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica che saranno a loro volta ben controllati

La legislazione italiana con i decreti ministeriali del 20 luglio 2004, in vigore nel gennaio 2005, ha previsto per la prima volta questi certificati bianchi fissando obiettivi quantitativi di risparmio di energia precisi così da mettere i distributori di energia elettrica e di gas naturale nelle condizioni di doverli raggiungere annualmente.

A questo punto i destinatari della iniziativa (soggetti obbligati) possono provvedere a conquistarsi questi certificati bianchi realizzando progetti di efficienza energetica con cui ottenerli “direttamente”, oppure passando attraverso altri soggetti. Praticamente li comprano, da chi ne ha in eccesso, come la Lightland, al mercato oppure al Registro dei Titoli di Efficienza Energetica, organizzato dal GME.

Tra coloro che possono presentare progetti per il rilascio dei certificati bianchi oggi ci sono soggetti obbligati e non. I primi sono imprese distributrici di energia elettrica e gas con più di 50mila clienti finali, i non obbligati, detti “volontari” sono ad esempio i distributori con utenza finale minore di quella prescritta oppure anche società di servizi, Energy Service Company, produttori, impiantisti. Oppure le organizzazioni soggette all’obbligo di nomina dell’energy manager.

Quindi scegliere Lightland significa scegliere una azienda che in proprio può richidere i Certificati Bianchi con indubbio vantaggio economico per il Cliente.

Certificati bianchi: valore

Ciascuno dei certificati bianchi di cui abbiamo parlato equivale al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP-Tonnellate Equivalenti di Petrolio). Questo TEP viene riconosciuto applicando le seguenti equivalenze: 1 tep = 11.628 kWh per quanto riguarda i combustibili (1 tep = 41,860 GJ). Oppure 1 tep = 5.347,59 kWh per i consumi elettrici (1 kWh = 0,187×10−3 tep).

Questa differenziazione è legata al fatto che per produrre uguali quantità di energia termica ed elettrica sono necessari apporti diversi di energia primaria. Ce ne vuole di più per la elettrica, quindi per un mancato consumo elettrico è riconosciuto un risparmio in termini di TEP maggiore rispetto all’analogo termico.

Certificati bianchi GSE

Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici (GSE), dal 3 febbraio 2013 è la realtà che si occupa della valutazione e della certificazione dei risparmi correlati a progetti di efficienza energetici nell’ambito del meccanismo dei certificati bianchi che la Lightland Presenta. L’entità del risparmio energetico da conseguire per accedere al meccanismo dei certificati bianchi varia da progetto a progetto o, per lo meno, dalla tipologia generale e dagli interventi che vi sono inseriti.

La valutazione che il GSE effettua, quindi, non è affatto banale, come non banale l’impegno che i distributori di energia o i soggetti che vanno alla conquista dei certificati bianchi devono mettere. Vediamo qualche esempio: per interventi soggetti a valutazione considerata “standard” il risparmio per i certificati bianchi deve essere di 20 tep/anno, per gli interventi soggetti a valutazione analitica invece, ci vuole un minimo di 40 tep/anno, infine per quelli da valutare con metodo a consuntivo la soglia da raggiungere è di 60 tep/anno. Non è così semplice il meccanismo per chi ci si trova ad orientarsi ma con il proprio singolo caso si ragiona meglio che descrivendo i massimi sistemi del sistema dei certificati bianchi.

L’intervento che ciascuno dei soggetti coinvolti può proporre può essere a monte del processo produttivo di energia o presso l’utente favorendolo nella sostituzione di elettrodomestici e caldaie vecchi. Da “mandare in pensione” per fare posto a apparecchi a più alta efficienza e che danneggiano meno l’ambiente. Per convenzione la durata degli interventi è di 5 anni con alcune eccezioni per cui si arriva a 8 anni, come nel caso degli involucri edilizi o dell‘architettura bioclimatica.

Certificati bianchi TEE

Abbiamo accennato che i certificati bianchi possono essere ottenuti anche mercanteggiando con terzi soggetti, tale contrattazione può avvenire o tra gli interessati, Transazioni Bilaterali, o in uno specifico mercato gestito dal GME (Gestore dei Mercati Energetici).

Certificati bianchi ESCO-Lightland

Oltre che direttamente, i diretti interessati dai certificati bianchi, i distributori, possono realizzare gli interventi richiesti tramite società controllate e da società operanti nel settore dei servizi energetici (ESCO) autorizzate dall’Autorità. Questa strada nella realtà dei fatti è spesso una scelta obbligata per il fatto che il GSE considera solo pacchetti di risparmi così consistenti (da 20 certificati bianchi e più) da poter essere raggiunti solo dalla potenza massima di 19,9 kW, e solo se l’impianto è in una regione ben soleggiata.

Ecco quindi che una ESCO-Come la Lightland- può unire la produzione di più impianti piccoli presentando tutto assieme al GSE. Non difficile da credere, inoltre, la presenza di una buona dose di burocrazia che, se gestita dal singolo distributore piccolo, è molto frenante se non scoraggiante. Una ESCO intraprendente può poi proporsi per anticipare subito l’intero ammontare dei certificati bianchi di un certo numero di anni detraendo poi tramite compenso.

Un processo virtuoso perché così La Lightland può usare il denaro per garantire uno sconto immediato al cliente che a sua volta si trova davanti un bel vantaggio. 

Certificati bianchi fotovoltaico

Anche chi produce energia con il fotovoltaico può ottenere incentivazioni tramite Certificati Bianchi che infatti contemplano nella loro natura tutte le forme di produzione da rinnovabili. Possono essere anche sommate fra loro. Interessante, soprattutto in questa attuale era post-conto energia.

E forse potrebbero andare ancora oltre, quanto a convenienza, ma sono bloccati dalle limitazione di taglia che spesso fanno discutere a chi si occupa di fotovoltaico più da vicino e si trovano a “sbattere” contro soglie che riguardano oltretutto quasi solo proprio il fotovoltaico.

Qualche numero per i certificati bianchi e il fotovoltaico per farci un’idea dei kW di cui stiamo parlando. Si stima che in Italia, un kW di fotovoltaico possa fruttare ogni anno un certificato bianco pari a circa 100 euro, oscillanti in borsa. Per un impianto domestico da 3 kW si avrebbero 300 euro l’anno dai certificati bianchi, in 5 anni arriviamo a 1.500 euro.

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Cosa è e perchè conviene un impianto fotovoltaico nel lazio

Impianti Fotovoltaici nel Lazio: Cosa Sono e perchè convengono?

L'energia fotovoltaica è quell'energia prodotta, tramite opportuni pannelli solari composti generalmente da silicio, attraverso i fotoni provenienti da Sole. L'impianto fotovoltaico è composto da un insieme di pannelli che captano l'energia solare e la trasformano in energia elettrica in corrente continua, un inverter che trasforma l'energia elettrica in corrente continua in energia elettrica alternata con le stesse caratteristiche della rete. Completano l'impianto fotovoltaico alcuni sistemi elettrici installati per aumentare la sicurezza del sistema come i magnetotermici differenziali e non e alcune protezioni composte da fusibili.

Schema di un impianto fotovoltaico nel Lazio


Ovviamente il cuore dell'impianto è costituto dal duo Pannelli-Inverter che sono i componenti più costosi. I primi sono molto longevi è possono durare anche oltre 30 anni i secondi (inverter), dato il lavoro gravoso a cui sono sottoposti, sono maggiormente vulnerabili e hanno una durata media di 7/9 anni. In entrambi i casi dunque si preferisce optare, in particolare per impianti residenziali, composti da pochi moduli fotovoltaici, per garanzie di 25 anni per i moduli e di 10 anni per gli inverter.
L'installazione di un impianto fotovoltaico nel Lazio comporta una spesa iniziale che può oscillare dai 5000 Euro agli 8000 Euro in base ai prodotti più o meno di qualità che si vogliono/possono scegliere.

Risparmiare con il fotovoltaico nel Lazio Roma Viterbo Latina Frosinone e Rieti è possibile grazie allenergia solare e al fotovoltaico ad alta resa della Lightland soluzioni Energia Contattaci

A fronte di questa spesa iniziale vi sono innumerevoli vantaggi per chi sceglie di installare un Impianto Fotovoltaico nel Lazio:
1) Il costo della bolletta elettrica si riduce istantaneamente per una frazione che va dal 20% al 40% in funzione di quanta energia elettrica si autoconsuma. L'autoconsumo è determinato dalla quantità di energia che preleviamo dal nostro impianto e che quindi non proviene dalla rete elettrica nazionale o locale. Quindi: se sto effettuando una lavatrice e il consumo della casa, in termini di Potenza, è di 2 kW è il mio impianto sta producendo in quel momento 2,2 kW allora sia la lavatrice che il resto dei consumi casalinghi sono coperti dalla produzione di impianto. In soldoni in questa ipotesi la lavatrice e il resto dei consumi della casa sono alimentati dal sole. Il costo del consumo elettrico del lavaggio, del frigorifero e di tutti quei led accesi per la casa semplicemente non li pago. 

 Impianti fotovoltaici nel Lazio e Autoconsumo


Secondo l'esempio precedente, l'impianto sta producendo 2,2 kW e contemporaneamente in casa i consumi sono di 2 kW. Questo significa che il nostro impianto cede energia elettrica alla rete. L'energia elettrica ceduta alla rete ci farà molto comodo. Infatti un impianto fotovoltaico si progetta in funzione dei consumi pre installazione dell'impianto. Cosi la quantità di energia elettrica ceduta alla rete e quella autoconsumata sarà, in un anno, pari all'energia elettrica consumata in un anno prima di aver installato l'impianto.


2) Il secondo vantaggio consiste nel poter accedere allo Scambio sul Posto. Attraverso questo meccanismo ogni anno, l'ente competente, GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) restituisce a colui che ha un impianto fotovoltaico il minimo tra il valore economico dell'energia elettrica ceduta alla rete e di quello relativo all'energia elettrica prelevata (l'energia elettrica prelevata è l'energia elettrica che ci serve di notte oppure quando l'impianto produce meno potenza di quella che stiamo richiedendo, così l'energia necessaria per sostenere i consumi della casa verrà prelevata dalla rete elettrica). Abbiamo detto in precedenza che l'impianto è costruito per supportare i consumi della casa. Questo significa che la quantità di energia prelevata in un anno è molto simile alla quantità di energia immessa dal nostro impianto. A questo punto lo scambio sul posto permette al nostro utente di ottenere , ogni anno, indipendentemente dal costo dell'energia in kWh, circa l'80 % del costo sostenuto in un anno per aver prelevato una pozione di energia elettrica.

Riassumendo fin qui: Impianto fotovoltaico= risparmio diretto sul costo della Bolletta + Restituzione di circa l'80% del costo sostenuto per aver prelevato energia elettrica dalla rete

Questo per tutta la vita dell'impianto.

3) Installando un impianto fotovoltaico residenziale si accede alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni. Essa prevede la possibilità di detrarre il 50% del costo di impianto compresa IVA, in dieci anni, fino al 31 dicembre 2014 e del 40% per tutto il 2015. Quindi di fatto un impianto fotovoltaico verrà a costare, in realtà, la metà del costo sostenuto.

Impianti fotovoltaici nel Lazio in Scambio sul Posto e detrazione fiscale

4) Installando un impianto fotovoltaico in grado di immettere una quantità di energia superiore all'energia prelevata e demandando il GSE alla vendita della cosidetta ECCEDENZA, si ottiene una piccola rendita determinata dalla vendita di energia di cui noi vediamo solo il bonifico annuale effettuato dal GSE sul nostro conto corrente. Ovviamente questa risulta essere una vendita vera e propria e quindi deve essere dichiarata.

Con impianti fotovotlaici Lazio puoi vendere la tua energia in eccedenza

5) Infine, ma non per ultimo, l'uso dell'energia fotovoltaica è ecologicamente sostenibile dato che proviene da una fonte di energia, per cosi dire, inesauribile quale il Sole. Producendo energia elettrica tramite il Sole significa risparmiare Anidride Carbonica, non emetterla, cioè preservare il Clima, in parte compromesso, del nostro Pianeta. Ovviamente per produrre panneli, inverter, cavi e quant'altro, è necessario "spendere" anidride carbonica. Ebbene il bilancio tra l'anidride carbonica necessaria per la produzione di moduli, inverter, cavi e quant'altro è molto minore (circa il 9%) dell'anidride carbonica evitata non utilizzando prodotti fossili quali il gas il metano il petrolio etc etc. Infine sul fronte riciclaggio è possibile affermare che gran parte dei materiali di cui sono composti gli impianti fotovoltaici, (vetro, silicio, rame, alluminio) viene già riciclato e riutilizzato.

Impianti fotovoltaici Lazio significa sostenibilità per il nostro Pianeta

In Sostanza sommando tutti i vantaggi, la bolletta elettrica verrà completamente restituita per 30/35 anni e il costo dell'impianto fotovoltaico verrà ripagato in 5/7 anni di vita dello stesso. Il pianeta ringrazia.

Ovviamente l'nvestimento residenzale su un impianto fotovoltaico dovrebbe prevedere l'utilizzo di materiale di prima qualità maggiormente garantito ed affidabile. Per questo motivo crediamo che la migliore soluzione per chi installa impianti fotovoltaici fino a 20 kWp sia scegliere marchi Leader quali ad esempio SunPower di cui la nostra azienda è Premier Partner.

Quindi l'installazione di un impianto fotovoltaico sarebbe molto auspicabile e, noi crediamo, diverrà con il tempo comune come avere un frigorifero o un televisore....con la differenza che l'impianto fotovoltaico conviene sempre in qualunque condizione vi troviate.

Per il tuo impianto fotovoltaico nel Lazio a Roma, Viterbo, latina, Frosinone e Rieti Richiedi un Preventivo

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Fotovoltaici Lazio: in 15 mq tutta la potenza che serve con SunPower

Con Impianti Fotovoltaici Lazio di Lightland puoi installare l'impianto fotovoltaico anche su superfici ridotte. Grazie alla tecnologia SunPower e ai suoi pannelli solari fotovoltaici ad alta resa infatti bastano tra gli 8 e i 12 moduli fotovoltaici per avere un impianto fotovoltaico adatto alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia per sempre.

Nel Lazio, a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti, Scegli la Qualità di Lightland-SunPower

Impianti fotovoltaici Lazio Con gli impianti ad alta resa e garantiti stai al sicuro

Nel Lazio, e nelle sue Provincie quali Roma, Viterbo, Latina, Forsinone e Rieti la densità di popolazione e delle abitazioni può essere alta e molto spesso limitante in quanto si ha a disposizione solo una porzione di tetto. Oggi grazie ai pannelli fotovoltaici ad alta resa della SunPower puoi installare, anche i pochi mq, un impianto fotovoltaico la cui potenza è in grado di soddisfare i tuoi bisogni di energia elettrica e della tua famiglia per sempre. 

Impianti fotovoltaici Lazio in poca superficie tutta la potenza che serve

Se i tuoi consumi di energia elettrica variano da 1500 kWh annue a 6500 kWh annue e non hai a disposizione grandi superfici allora puoi installare un impianto fotovoltaico che occupa una supericie che varia da 6.8 mq a 22 mq con potenze installate da 1,3 kWp a 5  kWp.

Questa potenza, grazie anche al fatto che un impianto fotovoltaico ad alte resa SunPower produce dal 12% al 36 % in più di un qualsiasi impianto fotovoltaico di pari potenza realizzato con moduli classici, soddisfa tutte quelle realtà che determinano consumi da 2000 kWh a 6500 kWh cioè la gran maggiranza delle utenze domestiche residenziali

Nel Lazio o in città come Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti i moduli che possiamo proporti ora ti risolvono il problema. I moduli di ultima generazione SunPower hanno potenze tra 345 Wp e 327 Wp (X21 ed E20) con una superficie più piccola di un modulo classico. Altro grande vantaggio di poter disporre di moduli ad alta resa è quello di essere in grado di aggirare al meglio le ombre di comignoli, alberi, antenne e altri ostacoli.

Impianti fotovoltaici lazio con gli impianti ad alta resa siamo in grado di aggirare meglio gli ostacoli che possono generare ombre

Oltretutto per il 2015 avremo a disposizione i nuovissimi moduli solari fotovoltaici della SunPower da 380 Wp.

La limitazione della superficie non è l'unico motivo per installare il Fotovoltaico più potente e garantito al mondo ma solo uno dei motivi.

Le altre caratterisitche che fanno di SunPower e della Lighland la scelta più valida per chi si accinge ad installare un impianto fotovoltaico nel Lazio sono:

1) Maggiore potenza rispetto a qualsiasi impianto di pari potenza negli anni (dal 12% il primo anno e il 36% al 25° anno)

2) Maggiore potenza nei giorni in cui si hanno alte temperature 

3) Maggiori garanzie (25 anni sui difetti di fabbrica e sulle potenze dei moduli e 10 anni di garanzie sugli inverter)

4) Un partner solido finanziariamente ed economicamente. Un partner che ti scrive nero su bianco che nei 25 anni ti sostituisce grautitamente il modulo fotovoltaico eventualmente difettoso includendo la mano d'Opera

5) Maggiore resistenza dei moduli alle deformazioni e agli urti

6) Chiarezza nell'esposizione e chiarezza nei preventivi

7) Assistenza sempre disponibile on line ed entro due gg lavorativi on site

8) Pagamenti personalizzati e rateizzazioni

9) Qualità nell'espletare le pratiche burocratiche del GSE, dell'ENEL e dei Comuni

10) Personale preparato e cordiale

11) Eleganza dei moduli

Nel Lazio, a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti, Scegli la Qualità di Lightland-SunPower

 

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Fotovoltaici con accumulo

Un impianto fotovoltaico con accumulo oggi potrebbe essere maggiormente conveniente che un impianto fotovoltaico classico. L'accumulo per un impianto fotovoltaico è essenzialmente un parco batterie che viene ricaricato esclusivamente con l'energia elettrica prodotta dai pannelli solari. Il vantaggio di avere un accumulo associato all'impianto fotovoltaico risiede nella possibilità che un tale impianto permette di sfruttare la potenza elettrica prodotta dall'impianto in eccedenza a quella assorbita per ricaricare le batterie le quali forniranno energia elettrica quando la produzione di impianto risulta essere nulla o al disotto della potenza elettrica richiesta dall'utenza a cui sono connesse. In questo modo si hanno due effetti:

1) si limita al massimo la quantità di energia elettrica immessa in rete

2) si massimizza fino a valori oltre il 90% l'autoconsumo

In termini economici si minimizzano le spese di energia elettrica prelevate dalla rete perche si minimizza il prelievo dato che si ricava l'energia elettrica necessaria dalle batterie.

Impianti fotovoltaici con accumulo e autoconsumi nel Lazio

Esistono sostanzialmente due metodi per accumulare energia e che sono accettati dal proprietario della rete elettrica nazionale.

Il primo metodo consiste nell'installare un sistema di ricarca delle batterie il corrente continua che viene installato a monte dell'inverter. In questo modo durante la notte o quando è necessario avere maggiore potenza di quella prodotta dall'impianto, l'energia elettrica in corrente continua viene rifornita all'inverter che la trasforma in energia elettrica alternata utilizzabile. Questo primo sistema è particolarmente adatto per chi vuole aggiungere un sistema di accumulo e già dispone di un impianto fotovoltaico.

Il secondo metodo consiste nel prevedere un inverter che è in grado anche di fare da sistema di ricarica e scarica della batteria e in genere viene preferito nelle nuove installazioni. 

Impianti fotovoltaici con accumulo nel Lazio

Le batterie sono il vero cuore del sistema di accumulo. Queste possono essere le semplici batterie della macchine (molto poco redditizie) fino alle ancora costose batterie al litio. La vita media delle batterie dipende da molti fattori, tra i quali il posto dove vengono installate, l'umidità l'escursione termica, il livello di carica e scarica nonche l'elettronica dell'inverter e soprattuto la bontà del dimensionamento dell'impianto fotovoltaico connesso al dimensionamento delle batterie stesse.

Più che in un impianto fotovoltaico senza accumulo, infatti, un impianto con accumulo deve essere dimensionato con maggiore cura. Si parte sempre dai consumi che si vogliono coprire quando l'impianto non produce. Da questo punto di partenza e dal consumo dell'utente si cerca il miglior dimensinamento sia dal lato del generatore fotovoltaico (potenza di picco installata) che dal lato parco batterie.

La nostra azienda propone dunque nel Lazio impianti fotovoltaici con accumulo delle migliori marche e, installando impianti con moduli SunPower, avrai sempre maggiore potenza a disposizione per le tue batterie.

Contattaci per il tuo impianto fotovoltaico con accumulo nel Lazio, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti

 

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Solari Fotovoltaici Roma

Un impianto fotovoltaico classico da 3 kWp a Roma è composto da 12 pannelli fotovoltaici, generalmente da 250 Wp cadauno, la cui superficie totale supera i 20 mq. La produzione dell'impianto fotovoltaico da 3 kWp a Roma, con i moduli orientati a sud ed una inclinazione di 35°, calcolata tramite il modello previsionale PV-GIS, è riportata in tabella:

Impianto CLASSICO

Inclinazione tetto=35°, Orientazione tetto=0°

 

Energia elettrica prodotta annualmente

3780

La produzione annule dell'impianto Fotovoltaico Classico a Roma è dunque di 3780 kWh. Tale qualtità di energia elettrica prodotta sarà in grado di soddisfare la maggior parte delle utenze domestiche e residenziali con la limitazione della superficie occupata. Infatti a Roma, molto spesso, tetti e superfici disponibili in genere sono da dividere tra più privati. In ogni caso con tale produzione di impianto, con la detrazione fiscale e con lo scambio sul posto, l'investimento risulta essere molto remunerativo in termini di risparmio del costo della bolletta elettrica per circa 20 anni. Seppur garantito per solo 10 anni i moduli e 5 anni l'inverter, l'impianto fotovoltaico classico a Roma permetterà di avere rimborsata la bolletta elettrica quasi nella totalità (circa l'80%).

Veniamo ora all'analisi di ciò che produrrebbe un impianto fotovoltaico a Roma con moduli fotovoltaici ad alta resa del tipo SunPower. La produzione annuale e menisile, calcolata con lo stesso modello è riportata nella tabella che segue.

 

Impianto SUNPOWER

Inclinazione Tetto=35°, Orientazione Tetto=0°

Total for year

Energia elettrica prodotta annualmente

4400

 Con un impianto fotovoltaico SunPower, il primo anno di produzione dell'impianto fotovoltaico determina una produzione di energia elettrica di 4.400 kWh, circa il 14% in più di produzione. Un impianto fotovoltaico SunPower a Roma dunque produce di più fina dal primo anno.

Ogni anno i moduli fotovoltaici perdono un po di efficienza ma mentre i moduli classici sono caratterizzati da una perdita di potenza annuale di circa 0,7% annui i moduli SunPower perdono solo lo 0,4% cosi, ogni anno che passa, l'impianto fotovoltaico SunPower produrrà in percentuale, una quantità di energia sempre maggiore dell'impianto fotovoltaico classico. Infatti al 25 esimo anno di vita la produzione dell'impianto fotovoltaico SunPower a Roma sarà il 36% in piò dello stesso impianto fotovoltaico classico. 

Le differenze tra l'aver installato un impianto fotovoltaico SunPower e un impianto classico non sono finite qui. Infatti la società americana, SunPower, garantisce i propri moduli per 25 anni sui difetti di fabbrica comprendendo anche l'eventuale mano d'opera di sostituzione del pannello fotovoltaico difettoso. Sul fronte produzione e potenza elettrica prodotta, infine, c'è da mensionare che i moduli SunPower, grazie alla bassa NOCT e alle caratteristiche del modulo, durante le giornate calde il modulo SunPower perderà meno potenza di un qualunque altro modulo fotovoltaico. Questo perchè quando la superficie del modulo ha una temperatura più alta di 25°C (cioè in tutte le giornate assolate) i moduli SunPower perdono potenza per una percentuale dello 0.30%/°C i moduli X21 e dello 0.38%/°C i moduli E20. Gli altri moduli hanno perdite di potenza all'aumentare della temperatura superficiale del modulo che oscilla tra 0.5 e 0.7 %/°C.

Infine un impianto fotovoltaico SunPower a Roma viene installato con inverter che hanno, in genere 10 anni di garanzia, rispetto ad impianti fotovoltaici con moduli classici, la cui garanzia dell'inverter è di 5 anni.

Per questi motivi la nostra azienda, a Roma, consiglia sempre una installazione di qualità data e assicurata dai moduli Fotovoltaici SunPower.

Richiedi un Preventivo per il tuo impianto fotovoltaico Classico o SunPower a Roma

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Solari Fotovoltaici Viterbo

Un impianto fotovoltaico classico da 3 kWp a Viterbo è composto da 12 pannelli fotovoltaici, generalmente da 250 Wp cadauno, la cui superficie totale supera i 20 mq. La produzione dell'impianto fotovoltaico da 3 kWp a Viterbo, con i moduli orientati a sud ed una inclinazione di 35°, calcolata tramite il modello previsionale PV-GIS, è riportata in tabella:

Impianto CLASSICO

Inclinazione tetto=35°, Orientazione tetto=0°

Energia elettrica prodotta annualmente

3810

La produzione annule dell'impianto Fotovoltaico Classico a Viterbo è dunque di 3810 kWh. Tale qualtità di energia elettrica prodotta sarà in grado di soddisfare la maggior parte delle utenze domestiche e residenziali con la limitazione della superficie occupata. Infatti a Viterbo, molto spesso, tetti e superfici disponibili in genere sono da dividere tra più privati. In ogni caso con tale produzione di impianto, con la detrazione fiscale e con lo scambio sul posto, l'investimento risulta essere molto remunerativo in termini di risparmio del costo della bolletta elettrica per circa 20 anni. Seppur garantito per solo 10 anni i moduli e 5 anni l'inverter, l'impianto fotovoltaico classico a Viterbo permetterà di avere rimborsata la bolletta elettrica quasi nella totalità (circa l'80%).

Veniamo ora all'analisi di ciò che produrrebbe un impianto fotovoltaico a Viterbo con moduli fotovoltaici ad alta resa del tipo SunPower. La produzione annuale e menisile, calcolata con lo stesso modello è riportata nella tabella che segue.

 

Impianto SUNPOWER

Inclinazione Tetto=35°, Orientazione Tetto=0°

Total for year

Energia elettrica prodotta annualmente

4430

 Con un impianto fotovoltaico SunPower, il primo anno di produzione dell'impianto fotovoltaico determina una produzione di energia elettrica di 4.430 kWh, circa il 14% in più di produzione. Un impianto fotovoltaico SunPower a Viterbo dunque produce di più fin dal primo anno di esercizio.

Ogni anno i moduli fotovoltaici perdono un po di efficienza ma mentre i moduli classici sono caratterizzati da una perdita di potenza annuale di circa 0,7% annui i moduli SunPower perdono solo lo 0,4% cosi, ogni anno che passa, l'impianto fotovoltaico SunPower produrrà in percentuale, una quantità di energia sempre maggiore dell'impianto fotovoltaico classico. Infatti al 25 esimo anno di vita la produzione dell'impianto fotovoltaico SunPower a Viterbo sarà il 36% in piò dello stesso impianto fotovoltaico classico. 

Le differenze tra l'aver installato un impianto fotovoltaico SunPower e un impianto classico non sono finite qui. Infatti la società americana, SunPower, garantisce i propri moduli per 25 anni sui difetti di fabbrica comprendendo anche l'eventuale mano d'opera di sostituzione del pannello fotovoltaico difettoso. Sul fronte produzione e potenza elettrica prodotta, infine, c'è da mensionare che i moduli SunPower, grazie alla bassa NOCT e alle caratteristiche del modulo, durante le giornate calde il modulo SunPower perderà meno potenza di un qualunque altro modulo fotovoltaico. Questo perchè quando la superficie del modulo ha una temperatura più alta di 25°C (cioè in tutte le giornate assolate) i moduli SunPower perdono potenza per una percentuale dello 0.30%/°C i moduli X21 e dello 0.38%/°C i moduli E20. Gli altri moduli hanno perdite di potenza all'aumentare della temperatura superficiale del modulo che oscilla tra 0.5 e 0.7 %/°C.

Infine un impianto fotovoltaico SunPower a Viterbo viene installato con inverter che hanno, in genere 10 anni di garanzia, rispetto ad impianti fotovoltaici con moduli classici, la cui garanzia dell'inverter è di 5 anni.

Per questi motivi la nostra azienda, a Viterbo, consiglia sempre una installazione di qualità data e assicurata dai moduli Fotovoltaici SunPower.

Richiedi un Preventivo per il tuo impianto fotovoltaico Classico o SunPower a Viterbo

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Solari Fotovoltaici Latina

Un impianto fotovoltaico classico da 3 kWp a Latina è composto da 12 pannelli fotovoltaici, generalmente da 250 Wp cadauno, la cui superficie totale supera i 20 mq. La produzione dell'impianto fotovoltaico da 3 kWp a Latina, con i moduli orientati a sud ed una inclinazione di 35°, calcolata tramite il modello previsionale PV-GIS, è riportata in tabella:

Impianto CLASSICO

Inclinazione tetto=35°, Orientazione tetto=0°

Energia elettrica prodotta annualmente

3770

La produzione annule dell'impianto Fotovoltaico Classico a Latina è dunque di 3770 kWh. Tale qualtità di energia elettrica prodotta sarà in grado di soddisfare la maggior parte delle utenze domestiche e residenziali con la limitazione della superficie occupata. Infatti a Latina, molto spesso, tetti e superfici disponibili in genere sono da dividere tra più privati. In ogni caso con tale produzione di impianto, con la detrazione fiscale e con lo scambio sul posto, l'investimento risulta essere molto remunerativo in termini di risparmio del costo della bolletta elettrica per circa 20 anni. Seppur garantito per solo 10 anni i moduli e 5 anni l'inverter, l'impianto fotovoltaico classico a Latina permetterà di avere rimborsata la bolletta elettrica quasi nella totalità (circa l'80%).

Veniamo ora all'analisi di ciò che produrrebbe un impianto fotovoltaico a Latina con moduli fotovoltaici ad alta resa del tipo SunPower. La produzione annuale e menisile, calcolata con lo stesso modello è riportata nella tabella che segue.

 

Impianto SUNPOWER

Inclinazione Tetto=35°, Orientazione Tetto=0°

Total for year

Energia elettrica prodotta annualmente

4380

 Con un impianto fotovoltaico SunPower, il primo anno di produzione dell'impianto fotovoltaico a Latina determina una produzione di energia elettrica di 4.380 kWh, circa il 14% in più di produzione. Un impianto fotovoltaico SunPower a Latina dunque produce di più fin dal primo anno di esercizio.

Ogni anno i moduli fotovoltaici perdono un po di efficienza ma mentre i moduli classici sono caratterizzati da una perdita di potenza annuale di circa 0,7% annui i moduli SunPower perdono solo lo 0,4% cosi, ogni anno che passa, l'impianto fotovoltaico SunPower produrrà in percentuale, una quantità di energia sempre maggiore dell'impianto fotovoltaico classico. Infatti al 25 esimo anno di vita la produzione dell'impianto fotovoltaico SunPower a Latina sarà il 36% in piò dello stesso impianto fotovoltaico classico. 

Le differenze tra l'aver installato un impianto fotovoltaico SunPower e un impianto classico non sono finite qui. Infatti la società americana, SunPower, garantisce i propri moduli per 25 anni sui difetti di fabbrica comprendendo anche l'eventuale mano d'opera di sostituzione del pannello fotovoltaico difettoso. Sul fronte produzione e potenza elettrica prodotta, infine, c'è da mensionare che i moduli SunPower, grazie alla bassa NOCT e alle caratteristiche del modulo, durante le giornate calde il pannello solare SunPower perderà meno potenza di un qualunque altro pannello solare fotovoltaico. Questo perchè quando la superficie del pannello solare ha una temperatura più alta di 25°C (cioè in tutte le giornate assolate) i pannelli solari SunPower perdono potenza per una percentuale dello 0.30%/°C i moduli X21 e dello 0.38%/°C i moduli E20. Gli altri pannelli solari hanno perdite di potenza all'aumentare della temperatura superficiale del pannello solare che oscilla tra 0.5 e 0.7 %/°C.

Infine un impianto fotovoltaico SunPower a Latina viene installato con inverter che hanno, in genere 10 anni di garanzia, rispetto ad impianti fotovoltaici con moduli classici, la cui garanzia dell'inverter è di 5 anni.

Per questi motivi la nostra azienda, a Latina, consiglia sempre una installazione di qualità data e assicurata dai moduli Fotovoltaici SunPower.

Richiedi un Preventivo per il tuo impianto fotovoltaico Classico o SunPower a Latina

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Solari Fotovoltaici Frosinone

Un impianto fotovoltaico classico da 3 kWp a Frosinone è composto da 12 pannelli fotovoltaici, generalmente da 250 Wp cadauno, la cui superficie totale supera i 20 mq. La produzione dell'impianto fotovoltaico da 3 kWp a Frosinone, con i moduli orientati a sud ed una inclinazione di 35°, calcolata tramite il modello previsionale PV-GIS, è riportata in tabella:

Impianto CLASSICO

Inclinazione tetto=35°, Orientazione tetto=0°

Energia elettrica prodotta annualmente

3720

La produzione annule dell'impianto Fotovoltaico Classico a Frosinone è dunque di 3720 kWh. Tale qualtità di energia elettrica prodotta sarà in grado di soddisfare la maggior parte delle utenze domestiche e residenziali con la limitazione della superficie occupata. Infatti a Frosinone, molto spesso, tetti e superfici disponibili in genere sono da dividere tra più privati. In ogni caso con tale produzione di impianto, con la detrazione fiscale e con lo scambio sul posto, l'investimento risulta essere molto remunerativo in termini di risparmio del costo della bolletta elettrica per circa 20 anni. Seppur garantito per solo 10 anni i moduli e 5 anni l'inverter, l'impianto fotovoltaico classico a Frosinone permetterà di avere rimborsata la bolletta elettrica quasi nella totalità (circa l'80%).

Veniamo ora all'analisi di ciò che produrrebbe un impianto fotovoltaico a Frosinone con moduli fotovoltaici ad alta resa del tipo SunPower. La produzione annuale e menisile, calcolata con lo stesso modello è riportata nella tabella che segue.

 

Impianto SUNPOWER

Inclinazione Tetto=35°, Orientazione Tetto=0°

Total for year

Energia elettrica prodotta annualmente

4320

 Con un impianto fotovoltaico SunPower, il primo anno di produzione dell'impianto fotovoltaico a Frosinone determina una produzione di energia elettrica di 4.320 kWh, circa il 14% in più di produzione. Un impianto fotovoltaico SunPower a Frosinone dunque produce di più fin dal primo anno di esercizio.

Ogni anno i moduli fotovoltaici perdono un po di efficienza ma mentre i moduli classici sono caratterizzati da una perdita di potenza annuale di circa 0,7% annui i moduli SunPower perdono solo lo 0,4% cosi, ogni anno che passa, l'impianto fotovoltaico SunPower produrrà in percentuale, una quantità di energia sempre maggiore dell'impianto fotovoltaico classico. Infatti al 25 esimo anno di vita la produzione dell'impianto fotovoltaico SunPower a Frosinone sarà il 36% in piò dello stesso impianto fotovoltaico classico. 

Le differenze tra l'aver installato un impianto fotovoltaico SunPower e un impianto classico non sono finite qui. Infatti la società americana, SunPower, garantisce i propri moduli per 25 anni sui difetti di fabbrica comprendendo anche l'eventuale mano d'opera di sostituzione del pannello fotovoltaico difettoso. Sul fronte produzione e potenza elettrica prodotta, infine, c'è da mensionare che i moduli SunPower, grazie alla bassa NOCT e alle caratteristiche del modulo, durante le giornate calde il pannello solare SunPower perderà meno potenza di un qualunque altro pannello solare fotovoltaico. Questo perchè quando la superficie del pannello solare ha una temperatura più alta di 25°C (cioè in tutte le giornate assolate) i pannelli solari SunPower perdono potenza per una percentuale dello 0.30%/°C i moduli X21 e dello 0.38%/°C i moduli E20. Gli altri pannelli solari hanno perdite di potenza all'aumentare della temperatura superficiale del pannello solare che oscilla tra 0.5 e 0.7 %/°C.

Infine un impianto fotovoltaico SunPower a Frosinone viene installato con inverter che hanno, in genere 10 anni di garanzia, rispetto ad impianti fotovoltaici con moduli classici, la cui garanzia dell'inverter è di 5 anni.

Per questi motivi la nostra azienda, a Frosinone, consiglia sempre una installazione di qualità data e assicurata dai moduli Fotovoltaici SunPower.

Richiedi un Preventivo per il tuo impianto fotovoltaico Classico o SunPower a Frosinone

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Impianti Solari Fotovoltaici Rieti

Un impianto fotovoltaico classico da 3 kWp a Rieti è composto da 12 pannelli fotovoltaici, generalmente da 250 Wp cadauno, la cui superficie totale supera i 20 mq. La produzione dell'impianto fotovoltaico da 3 kWp a Rieti, con i moduli orientati a sud ed una inclinazione di 35°, calcolata tramite il modello previsionale PV-GIS, è riportata in tabella:

Impianto CLASSICO

Inclinazione tetto=35°, Orientazione tetto=0°

Energia elettrica prodotta annualmente

3720

La produzione annule dell'impianto Fotovoltaico Classico a Rieti è dunque di 3720 kWh. Tale qualtità di energia elettrica prodotta sarà in grado di soddisfare la maggior parte delle utenze domestiche e residenziali con la limitazione della superficie occupata. Infatti a Rieti, molto spesso, tetti e superfici disponibili in genere sono da dividere tra più privati. In ogni caso con tale produzione di impianto, con la detrazione fiscale e con lo scambio sul posto, l'investimento risulta essere molto remunerativo in termini di risparmio del costo della bolletta elettrica per circa 20 anni. Seppur garantito per solo 10 anni i moduli e 5 anni l'inverter, l'impianto fotovoltaico classico a Rieti permetterà di avere rimborsata la bolletta elettrica quasi nella totalità (circa l'80%).

Veniamo ora all'analisi di ciò che produrrebbe un impianto fotovoltaico a Rieti con moduli fotovoltaici ad alta resa del tipo SunPower. La produzione annuale e menisile, calcolata con lo stesso modello è riportata nella tabella che segue.

 

Impianto SUNPOWER

Inclinazione Tetto=35°, Orientazione Tetto=0°

Total for year

Energia elettrica prodotta annualmente

4320

 Con un impianto fotovoltaico SunPower, il primo anno di produzione dell'impianto fotovoltaico a Rieti determina una produzione di energia elettrica di 4.320 kWh, circa il 14% in più di produzione. Un impianto fotovoltaico SunPower a Rieti dunque produce di più fin dal primo anno di esercizio.

Ogni anno i moduli fotovoltaici perdono un po di efficienza ma mentre i moduli classici sono caratterizzati da una perdita di potenza annuale di circa 0,7% annui i moduli SunPower perdono solo lo 0,4% cosi, ogni anno che passa, l'impianto fotovoltaico SunPower produrrà in percentuale, una quantità di energia sempre maggiore dell'impianto fotovoltaico classico. Infatti al 25 esimo anno di vita la produzione dell'impianto fotovoltaico SunPower a Rieti sarà il 36% in piò dello stesso impianto fotovoltaico classico. 

Le differenze tra l'aver installato un impianto fotovoltaico SunPower e un impianto classico non sono finite qui. Infatti la società americana, SunPower, garantisce i propri moduli per 25 anni sui difetti di fabbrica comprendendo anche l'eventuale mano d'opera di sostituzione del pannello fotovoltaico difettoso. Sul fronte produzione e potenza elettrica prodotta, infine, c'è da mensionare che i moduli SunPower, grazie alla bassa NOCT e alle caratteristiche del modulo, durante le giornate calde il pannello solare SunPower perderà meno potenza di un qualunque altro pannello solare fotovoltaico. Questo perchè quando la superficie del pannello solare ha una temperatura più alta di 25°C (cioè in tutte le giornate assolate) i pannelli solari SunPower perdono potenza per una percentuale dello 0.30%/°C i moduli X21 e dello 0.38%/°C i moduli E20. Gli altri pannelli solari hanno perdite di potenza all'aumentare della temperatura superficiale del pannello solare che oscilla tra 0.5 e 0.7 %/°C.

Infine un impianto fotovoltaico SunPower a Rieti viene installato con inverter che hanno, in genere 10 anni di garanzia, rispetto ad impianti fotovoltaici con moduli classici, la cui garanzia dell'inverter è di 5 anni.

Per questi motivi la nostra azienda, a Rieti, consiglia sempre una installazione di qualità data e assicurata dai moduli Fotovoltaici SunPower.

Richiedi un Preventivo per il tuo impianto fotovoltaico Classico o SunPower a Rieti

Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Presets
BG Color
BG Patterns
Accent Color
Apply